vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Loranze' appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Servizi erogati dall'ufficio Servizi Demografici

Competenze dell'ufficio

Ufficio Anagrafe: cura la tenuta del registro della popolazione, dei fogli di famiglia e delle schede individuali. E' inoltre l'ufficio preposto al rilascio delle carte d'identità, dei libretti di lavoro e di altre certificazioni. Si occupa inoltre di:
-censimento della popolazione
-servizi cimiteriali
-accertamenti anagrafici per iscrizione, cancellazione o cambio residenza
-rilascio carta di identità

Ufficio Stato Civile: forma, conserva, aggiorna tutti gli atti concernenti lo stato civile. Rilascia gli estratti e i certificati di stato civile. Cura le pubblicazioni matrimoniali.

Ufficio Elettorale: provvede alla tenuta e alla revisione della liste elettorali. Aggiorna l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Cura gli adempimenti per l'organizzazione e lo svolgimento delle consultazioni elettorali. Rilascia le tessere elettorali. Aggiorna l' Albo dei Giudici Popolari della Corte di Assise e della Corte d'Assise d'Appello: Iscrizioni.

Ufficio Leva: forma la lista annuale di leva. aggiorna i ruoli matricolari.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa